Tanzania - La Faraja House
Dal 1996 Padre Franco Sordella è impegnato nella costruzione e nella conduzione di un centro di accoglienza per bambini e ragazzi di strada. Questa casa si chiama "Faraja House" (Casa della Consolazione) e si trova a pochi chilometri da Iringa, nel centro della Tanzania.
Nella Faraja House Padre Franco accoglie e cerca di ridare salute, speranza e dignità ai ragazzi provenienti dalle strade di Iringa; sono ragazzi abbandonati a sé stessi, privi di una famiglia e di una casa, esclusi dalla società, abituati a vivere di espedienti, a patire la fame ed a dormire in rifugi di fortuna.
In un'area vicina ad Iringa, partendo praticamente dal nulla, Padre Franco ha costruito un centro capace di accogliere fino a 200 ospiti, dotato di dormitori, del refettorio, di laboratori di falegnameria, meccanica, calzoleria ed informatica, di palestre e di una grande chiesa.
Periodicamente Padre Franco scrive le Lettere agli amici. Sono attive le adozioni a distanza per sostenere i ragazzi e la missione nel suo complesso. Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.faraja.org