missionesviluppo@isiline.it +39 389 54 46 095

Etiopia - Natale 2023 - Notizie dalle Suore di Charles de Foucauld

Carissimi, BUON NATALE !!!
Aprendo i media e i social siamo bombardati da notizie allarmanti di guerre, conflitti, violenze e orrori scatenati nel mondo.

Faraja House - Lettera Amici 58 - Natale 2023

CARISSIMI AMICI, dalla Faraja un affettuoso abbraccio e un caloroso augurio per il S.NATALE E ANNO NUOVO !!
Qui il colore del deserto si è trasformato in un bel colore erba: la pioggia riporta vita e speranza per le nuove coltivazioni.

Lettera Natalizia da Gerico

Al Gruppo Missione e Sviluppo di Savigliano e agli amici e benefattori, vi auguro ogni bene nel Signore Nostro Gesù Cristo. Con letizia nel cuore desidero farvi giungere il mio augurio natalizio assicurando innanzitutto la mia preghiera per ciascuno di voi e per i vostri collaboratori.

Etiopia - Natale 2023 - Notizie dalla Casa Famiglia di Shashemene

Cari amici, l’ultimo anno è stato caratterizzato da importanti sviluppi sociali presso la missione di Shashemane in Etiopia, dove il nostro caro abba Silvio Sordella, missionario della Consolata, ha lavorato assiduamente per anni gettando le basi per il futuro di centinaia di giovani e non solo.

Mercatino di Natale 2023

Con l’approssimarsi delle Feste natalizie, torna il consueto appuntamento del Mercatino di Natale del Gms onlus. Anche in questa occasione verranno proposti ricami, decoupage, articoli regalo, presepi, oggetti natalizi.

Il Banco sarà allestito a Savigliano in Via Cambiani n. 8 da venerdì 8 dicembre a venerdì 22 dicembre.

Orario:
tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 16:00 alle 19:00 - Martedì, Venerdì e Sabato anche dalle 10:00 alle 12:00

Il nostro obiettivo è quello di essere vicino ai missionari che operano nei paesi più poveri del mondo, con la nostra amicizia, preghiera e sostegno economico.

Le nostre attività principali sono mercatini e adozioni a distanza in particolare "adozioni" di progetti a lungo termine, che noi chiamiamo "sostegno a distanza".

Questo è un modo concreto di fare solidarietà, dando continuità ai vari progetti.

Si ricorda che è sempre possibile destinare offerte per le attività del Gms onlus e per le adozioni a distanza sul conto corrente presso Banca CRS – Sede di Savigliano - Codice IBAN: IT43W0630546851000010105824.

Il Gruppo ringrazia tutti gli amici e i sostenitori, e porge loro i migliori auguri di Buon Natale !

5 per 1000 alla Missione di Maikona (Kenya)

Si rinnova la collaborazione fra alcuni gruppi cittadini (Gruppo Missione e Sviluppo onlus, Circolo Amici Sanità, Gruppo Missioni 3 di S. Giovanni, Gruppo Missionario S. Andrea), che hanno proposto anche nel 2021 la scelta del 5 per mille a favore di attività nel campo della cooperazione internazionale.

Il contributo del 5 per mille 2021 (relativo ai redditi 2020), erogato dallo Stato nel 2022, è stato di 6.284,35 euro ed è stato destinato alla Missione di Maikona (Kenya), dove opera don Claudio Istoc, sacerdote di origini romene proveniente dalla diocesi di Iasi, attraverso il Gruppo Missionario Sololo Hospital di Manta (Cn), con il quale il Gms collabora proficuamente da qualche anno.

50 anni di aiuti alle missioni

Pubblicazione sui nostri 50 anni di sostegno alle Missioni.

50 anni di aiuti alle missioni

Mostra fotografica a Savigliano presso l'ex Confraternita di S. Giovanni - Agorà - in via Torino n.3

Inaugurazione sabato 21 ottobre con la presentazione del libro sui 50 anni del GMS alle ore 16:00

Messaggio da Jerico

Pace e bene a tutto il gruppo di Savigliano con i Rev.di nostri amici Benefattori e collaboratori .... A nome di tutti i nostri bambini e parrocchiani vi ringraziamo per la vostra vicinanza. Grazie per le vostre preghiere di cui abbiamo tanto bisogno in questo tempo cosi drammatico e denso di odio e guerra con tanti morti non solo a Gaza ma anche a Jerico, ogni giorno il conflitto aumenta tra i soldati israeliani e i giovani palestinesi e tanti giovani muoiono. Jerico è chiusa sotto il coprifuoco e nessuno può uscire o entrare, nessun pellegrino è presente e le scuole sono chiuse dando le lezioni online. La gente ha tanta paura e sono tutti chiusi dentro come se fossero in una grande prigione. E noi come frati francescani continuiamo ad essere uno strumento di pace aiutando quelli che hanno bisogno ( certo in quel poco che possiamo e per il tempo che si potrà ). La cosa più preoccupante è che tutti i Paesi hanno richiamato la loro gente per lasciare la Terra Santa considerando che va peggiorando la situazione… Noi preghiamo il Buon Dio principe della Pace di darci Tale Pace e vi invito tutti a pregare per tutte le vittime, gente senza tetto e senza nulla secondo l’invito del Cardinale Di Gerusalemme. Martedi 17-10-23 giorno dedicato per il digiuno e la preghiera in tutta la Terra Santa e anche noi alle ore 6 pm a Jerico avremo l ora di Adorazione con la recita del santo rosario e poi la S Messa. Vi sono molto grato per tutto ciò che fate per noi e per la nostra gente..

Uniti nella preghiera

Padre Mario ofm (Parroco di Jerico)

Faraja House - Lettera 50 Anni

50° e congratulazioni per il grande lavoro missionario svolto in tutto questo periodo. Sono 50 anni di entusiasmo, condivisione, partecipazione attiva all’opera di PROMOZIONE UMANA a favore dei poveri.

Faraja House - Lettera Amici 57

Il 1° MAGGIO 1997 NASCE UFFICIALMENTE LA FARAJA HOUSE (CASA DELLA CONSOLAZIONE) nel villaggio di Mgongo. Centro fortemente voluto e ispirato da P. Giulio Belotti, che cercò benefattori (Sorelle Bortolotti, Dr. Rossi...) ed enti (Manos Unidas, M. Sviluppo e Pace...) per poterla realizzare. Ci mise fantasia, anima e fede e mi volle come 'Responsabile'.

Faraja House - Lettera Amici 56 - Pasqua 2023

Alla Faraja grande impegno e partecipazione per la Settimana Santa: ogni settimana un 'segno' per ricordarci il tema settimanale: una pietra in tasca per ricordare la fame.

Dona il tuo 5 per 1000

Basta una firma per aderire alla proposta dei gruppi missionari saviglianesi di destinare la raccolta del 5 per 1000 in favore della missione di Maroua in Camerun, dove lavora Suor Claire Maihaoussa della Congregazione della Sacra Famiglia di Savigliano.

Suor Claire ha iniziato il suo percorso da consacrata con Suor Albertina Viara e tuttora prosegue la sua opera con tre novizie.