missionesviluppo@isiline.it +39 389 54 46 095

Faraja House - Lettera Amici 55 - Natale 2022

Carissimi Amici, ho dovuto spiegare a due fratelli (8 e 11 anni) perchè devono prendere gli antiretrovirali, ho dovuto dir loro della malattia, l’ Aids, che hanno nel sangue i pericoli e le conseguenze. La difficile convivenza con la malaria.

Etiopia - Natale 2022 - Notizie dalla Casa Famiglia di Shashemene

Cari amici,

il prezioso lavoro svolto in questi anni presso le nostre missioni a Shashemene in Etiopia, ci ha permesso di superare momenti difficili, segnati dalla pandemia e dalla guerra e di guardare avanti con tanta speranza e nuovi progetti.

Etiopia - Natale 2022 - Notizie dalle Suore di Charles de Foucauld

Carissimi,

nell’anno trascorso in Italia per un periodo di rinnovamento fisico e spirituale, mi ha fatto molto piacere incontrare a Savigliano il Gruppo Missione e Sviluppo per condividere la mia esperienza di missione con i poveri qui in Etiopia.

Mercatino di Natale 2022

Con l’approssimarsi delle Feste natalizie, torna il consueto appuntamento del Mercatino di Natale del Gms onlus. Anche in questa occasione verranno proposti ricami, decoupage, articoli regalo, presepi, oggetti natalizi.

Il Banco sarà allestito a Savigliano in Via Torino n. 13 da giovedì 8 dicembre a giovedì 22 dicembre.

Orario:
tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 16:00 alle 19:00 - Martedì, Venerdì e Sabato anche dalle 10:00 alle 12:00

Il nostro obiettivo è quello di essere vicino ai missionari che operano nei paesi più poveri del mondo, con la nostra amicizia, preghiera e sostegno economico.

Le nostre attività principali sono mercatini e adozioni a distanza in particolare "adozioni" di progetti a lungo termine, che noi chiamiamo "sostegno a distanza".

Questo è un modo concreto di fare solidarietà, dando continuità ai vari progetti.

Si ricorda che è sempre possibile destinare offerte per le attività del Gms onlus e per le adozioni a distanza sul conto corrente presso Banca CRS – Sede di Savigliano - Codice IBAN: IT43W0630546851000010105824.

Il Gruppo ringrazia tutti gli amici e i sostenitori, e porge loro i migliori auguri di Buon Natale !

5 per 1000 a Suor Annella Gianoglio (Liberia)

Si rinnova la collaborazione fra alcuni gruppi cittadini (Gruppo Missione e Sviluppo onlus, Circolo Amici Sanità, Gruppo Missioni 3 di S. Giovanni, Gruppo Missionario S. Andrea), che hanno proposto anche questa volta la scelta del 5 per mille a favore di attività nel campo della cooperazione internazionale.

Il contributo del 5 per mille 2020 (relativo ai redditi 2019), erogato dallo Stato nel 2021, è stato di 7.030 euro ed è stato destinato a suor Annella Gianoglio, saviglianese, delle Suore Missionarie della Consolata di Torino.

Faraja House - Lettera Amici 54

Carissimi Amici, capita di dormir male e sognare catastrofi ... Oggi mi sono svegliato con l'amaro in bocca! Prestissimo suana il telefono : pesce d'aprile ?

E' l'ufficio Assistenti Sociali "Abbiamo da affidarti una bambina di 7 anni ... "

Dona il tuo 5 per 1000

Basta una firma per aderire alla proposta dei gruppi missionari saviglianesi di destinare la raccolta del 5 per 1000 in favore della missione di Maikona, in Kenya, dove lavora don Claudio Istoc.

In un'area desertica e particolarmente povera ubicata nel deserto del Chalbi, nel nord del Kenya, don Claudio è responsabile della Missione di Maikona, una zona di prima evangelizzazione dove il Vangelo è arrivato per la prima volta sessanta anni fa ad opera di preti della diocesi di Torino e di Alba.

Faraja House - Lettera Amici 53

Carissimi Amici, sono costretto a scrivere una lettera 'comune' per potervi ringraziare TUTTI!

Ma scrivendo la parola AMICI mi fermo a lungo a 'fantasticare' su ognuno di Voi: ricordi affettuosi e 'cari'.

Lettera ringraziamento da Gerico

Inizio con il Saluto Francescano: Pace, Bene e Bontà siano con il vostro Gruppo Missione e Sviluppo e con tutti i Benefattori, brave persone che sostengono il vostro operato.

Siamo ancora nel Tempo Natalizio, quindi auguro a tutti voi ogni bene nel Signore con la benedizione celeste per continuare le vostre opere di Carità e Bontà che sono sempre gradite agli occhi del Buon Dio, perche riconoscere il Volto di Dio nei fratelli, condividere un tratto di strada insieme è la cosa più bella ci può capitare.